LA COMUNICAZIONE VISIVA DEL LIBRO
La Comunicazione Visiva del libro è davvero importante:Immagini, Font e Impaginazione
Credi sia importante investire nel lato Visual del tuo libro?
La comunicazione visiva del libro a cui tutti pensiamo, è la copertina. Sia che il libro sia cartaceo o in formato digitale. Il motivo, lo spiego anche qui, è semplice: il nostro cervello è attirato dalle immagini perché le "vede" molto prima di qualsiasi altra cosa. La copertina di un libro, insieme al titolo, deve attirare l'attenzione del lettore, prenderlo per mano e invitarlo ad aprirlo. Non si tratta solo di una "bella immagine" ma di una immagine che racchiude l'essenza del libro e crea il primo coinvolgimento del lettore. Ma anche nelle pagine interne la comunicazione visiva del tuo libro è fondamentale. L'utilizzo di un font piuttosto che un altro, l'uso del colore, della grafica, delle immagini, di un organizzazione del testo che facilita la lettura...Insomma la comunicazione visiva del libro è funzionale alla comprensione del testo e alla semplicità della lettura, non decorazione.
Quale pagina è più leggibile?
Vuoi una Comunicazione Visiva Personalizzata per il Tuo Libro?
Se hai scritto un libro e hai bisogno di vestirlo con un Visual Personalizzato sei nel posto giusto!
Il mio obiettivo è creare la comunicazione visiva "unica" del tuo libro e ottimizzata per il target a cui si rivolge.